Chi Sono


Simone Barbato è co-fondatore di AEM Italia, autore del Modello AEM, Coach ed Emotional Manager certificato, ricercatore e consulente. È Sociologo Clinico, laureato in Economia, si occupa da anni di ricerca sullo sviluppo del potenziale, e l’eccellenza umana. È specializzato nel guidare organizzazioni e singoli individui a trovare la propria vision e mission e ad allinearsi con esse. Ha studiato Ipnosi e Meditazione.

Si è specializzato in Programmazione Neuro Linguistica e Coaching con i padri della PNL, Richard Bandler e Jhon Grinder da cui è stato certificato Coach in Programmazione Neuro Linguistica.

Ha poi perfezionato la Meditazione e la Meditazione Trascendentale in un Monastero Buddista in Thailandia in cui ha vissuto indossando l’abito del Monaco dopo il rito di iniziazione.

Da oltre 10 anni studia gli approcci alla comunicazione inconscia, gli stati alterati di coscienza, consapevolezza e percezione, dedicandosi agli approcci terapeutici ed ipnoterapeutici dello psichiatra statunitense Milton H. Erickson (padre della moderna ipnosi clinica), ed è tutt’ora impegnato nel perfezionare l’applicazione e la divulgazione di tali metodologie unitamente alla Meditazione.

È autore del Modello Bio-Psico-Sociale AEM (Ambiente Emozioni Mente). I  fondamenti scientifici su cui si basa il modello AEM sono rinvenibili, da un lato, nelle moderne Neuroscienze, nelle applicazioni quotidiane della Scienza (o Fisica) dei Quanti, negli approcci integrati della PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) ovvero della moderna medicina che considera l’uomo da un punto di vista unitario come l’unione di corpo e mente, e dall’altro lato nelle best practices inerenti il management, l’organizzazione, la gestione e lo sviluppo di squadre e progetti.

Lavora come consulente personale ed aziendale ed è trainer in corsi sullo Sviluppo del Potenziale Umano e Manageriale, sulla Programmazione Neuro Linguistica, il Coaching, la Vendita, la Leadership, la Comunicazione Efficace, il Problem Solving, la Negoziazione, l’Ipnosi, l’Emotional Management ed il Modello AEM

È autore di varie dispense, E-book, e del Libro best seller “Lo Sviluppo del Potenziale Umano”.

 

Nel 2018 conferma i requisiti di Professional Certified Coach (PCC) e Master Certified Coach (MCC), in linea con gli standard qualitativi della International Coach Federation (ICF) avendo effettuato oltre 500 ore di Coaching Training dedicate allo sviluppo delle proprie competenze ed abilità nel Coaching, in aggiunta a circa 150 ore di Mentor Coaching, della durata di oltre quattro anni, effettuate con Coach Professionisti (Coaching dei Coach) ed infine circa 18.000 ore di pratica di coaching con oltre 350 clienti in 15 anni di lavoro, studio e ricerca, svolto con Coachee, Allievi, Liberi Professionisti, Aziende, Gruppi e Singoli.

 


Aziende clienti e di cui ho avuto in aula collaboratori e manager: