Non Vendo! Io Faccio Acquistare!



“I venditori dovrebbero prendere lezioni dai loro figli...

Cosa significa la parola 'NO' per un bambino? Praticamente nulla.”

L. Rohn

 

Non Vendo! Io Faccio Acquistare!

La Vendita è un'arte che può essere appresa o perfezionata da chiunque. Ognuno deve trovare il proprio stile di vendita, non ci sono formule magiche o precostituite, ma solo consigli, metodologie e strategie che possono essere apprese e personalizzate.

Vendere in modo personalizzato è il segreto di tutti i più grandi venditori!

Costruisci un'efficace metodologia di vendita personalizzata sulla tua persona e che valorizzi il tuo stile!

Il corso è ricco di esercizi e di simulazioni personalizzate per acquisire abilità e competenze utili a padroneggiare le più efficaci tecniche di comunicazione e vendita, e per imparare ad utilizzare le più efficaci strategie di negoziazione attraverso l’apprendimento di metodologie e strumenti avanzati.

 

Questo training è indirizzato ai Professionisti della Vendita, Responsabili o Addetti alle Vendite, Agenti, Professionisti che desiderano:

  • Migliorare il rapporto con gli altri migliorando la propria abilità nella comunicazione,
  • Avere successo nella vendita e nella comunicazione persuasiva,
  • Vendere con più efficacia e immediatezza!

 

 Alcune delle cose che saprai fare dopo il corso:

 

Obiettivi del Corso legati alla vendita:
  • Apprendere tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo.
  • Comprendere le reali esigenze del cliente su cui costruire una trattativa.
  • Creare "feeling" col cliente per innalzare esponenzialmente le possibilità di chiusura.
  • Influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale.
  • Acquisire l'antica tecniche della persuasione.
  • Individuare le motivazioni all’ acquisto del cliente per spingerlo all'azione o alla chiusura dei contratti.
  • Trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in preziosa alleata per concludere positivamente la trattativa.
  • Padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso l’acquisizione delle più efficaci strategie di vendita, frutto dell’esperienza dei più grandi venditori.
  • Mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate.
  • Costruire una tecnica di vendita adeguata al proprio stile e alla propria personalità, enfatizzando i proprio punti di forza.

 

Obiettivi del Corso legati alla comunicazione:
  • Migliorare la propria sicurezza. 
  • Avere il pieno controllo delle emozioni ed un atteggiamento positivo.
  • Padroneggiare le tecniche di seduzione rapida per riuscire a catturare l'attenzione della persona che si ha davanti.
  • Passare dal “sapere” al “saper fare” attraverso esperienze reali ed esercizi pratici riguardanti le due fasi principali della vendita: da “senza cliente”, a “con il cliente”, con lo sviluppo della trattativa.
Estratto del programma del corso:
  • Principi di Dinamica Persuasiva e di Comunicazione Efficace
  • Ascolto Attivo
  • Livelli della comunicazione
  • Mirroring, pacing and leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare)
  • Il sistema sensoriale: realtà o rappresentazione? Accessi oculari
  • Autostima: tecniche di automotivazione
  • Il linguaggio del corpo ed i micro segnali di gradimento e di rifiuto
  • Obiettivi & Missione
  • Gestione del Tempo
  • Il controllo delle emozioni
  • Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere. Le credenze vincenti
  • Le credenze dei top venditori
  • La potente influenza del dialogo interno
  • Le capacità del venditore: come trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita
  • La gestione ottimale delle critiche
  • La ristrutturazione delle obiezioni e i giochi di prestigio verbali
  • Come trattare i clienti “difficili”
  • Le posizioni percettive
  • La trattativa: il ricalco nel futuro
  • Come trasformare lo stress da infido nemico a prezioso alleato
  • La chiusura della trattativa.
  • Approfondimenti ed esercitazioni pratiche rivolti all’ applicazione dei concetti appresi.