Il training fornisce le competenze pratiche per valorizzare, coordinare e guidare individui e squadre nel dare il meglio. Apprenderai
le pratiche di gestione ed imparerai a capire il comportamento organizzativo, nonché le dinamiche che governano i rapporti tra i componenti di un’organizzazione. Verranno trattate all’
interno del corso le diverse tecniche di selezione del personale in funzione dei ruoli e mansioni che dovranno ricoprire.
Alcune delle cose che saprai fare dopo il
corso:
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padroneggiare con efficacia gli strumenti dell’emotional manager
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saper indirizzare, motivare e guidare le risorse umane
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saper delegare, dare feedback e assegnare obiettivi raggiungibili
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comprendere le differenti tipologie di collaboratore per valorizzane competenze e capacità
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interpretare e migliorare il comportamento organizzativo
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condurre meeting e riunioni in modo efficace.
Estratto del programma del corso:
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Gestione funzionale delle priorità
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I ladri di tempo
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L’importanza delle scelte per ottimizzare il tempo
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Pianificazione e programmazione vs urgenza ed emergenza
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Valutare il tempo dei singoli per migliorare l’efficienza del gruppo
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Analisi ed ottimizzazione dei processi operativi
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Comportamento organizzativo e le decisioni
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Equilibrio tra persone ed organizzazione
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I meccanismi di influenza
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La delega: moltiplicazione del tempo
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L’uso funzionale del NO
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Gestione delle dinamiche di cooperazione
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Ottimizzazione del tempo attraverso l’utilizzo del SME: sistema di moltiplicazione dell’efficacia.